allenamento

Basta riposo! Adesso è ora di allenarsi

Essere in vacanza è una delle sensazioni più belle che esistano, però i doveri richiamano e non solo quelli lavorativi. In questo articolo vi illustriamo come riprendere l’allenamento dopo le vacanze e qualche consiglio per essere più motivati.

Riprendere l’allenamento dopo le vacanze, è un ritorno alla quotidianità, può non sembrare semplice, ma tornare alle nostre buone vecchie abitudini può aiutarci a trovare la motivazione giusta. L’aspetto più importante della ripresa dell’allenamento è che i muscoli devono essere riabituati, quindi è consigliabile eseguire un allenamento graduale dove non andiamo a sforzare troppo i nostri muscoli.

Ecco 6 consigli per tornare in pista più forti di prima :

  1. Riprendete il prima possibile. Non posticipate la ripresa, il momento giusto è ora!
  2. Stabilite un programma a lungo termine. Ad esempio, potete decidere di allenarvi anche solo due volte alla settimana, l’importante è essere costanti;
  3. Oltre all’allenamento, riprendete un’alimentazione corretta, magari evitate lo spritz tutte le sere, come forse facevate in vacanza!
  4. Preferite gli allenamenti Total Body. Questo vi permetterà di allenare in modo omogeneo tutto il corpo;
  5. Calibrate pesi/frequenze;
  6. Ponetevi degli obiettivi da raggiungere ogni giorno.

Potreste anche abbandonare il vecchio programma di allenamento e sperimentarne di nuovi, per abituare i vostri muscoli a una differente tiplogia di esercizi e di intensità, anzi potrebbe essere lo stimolo necessario per aumentare la vostra motivazione.

Ricordatevi, anche, che l’idratazione è sempre importante, poiché aiuta il nostro corpo a concentrarci e ad eliminare le tossine.

All’inzio suderete sette camicie, ma una volta che avrete ripreso il ritmo giusto, vi sentirete più forti di prima. MI RACCOMANDO NON MOLLATE E RICORDATE CHE IL MOVIMENTO È VITA!!

https://www.fitisbeauty.com/allenamento-post-vacanza/

https://fitness.inbodyitalia.it/come-riprendere-lallenamento-dopo-le-vacanze/

https://www.aquapolis.it/suggerimenti-riprendere-palestra-vacanze/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.