Basta riposo! Adesso è ora di allenarsi
Essere in vacanza è una delle sensazioni più belle che esistano, però i doveri richiamano e non solo quelli lavorativi. In questo articolo vi illustriamo come riprendere l’allenamento dopo le vacanze e qualche consiglio per essere più motivati.

Riprendere l’allenamento dopo le vacanze, è un ritorno alla quotidianità, può non sembrare semplice, ma tornare alle nostre buone vecchie abitudini può aiutarci a trovare la motivazione giusta. L’aspetto più importante della ripresa dell’allenamento è che i muscoli devono essere riabituati, quindi è consigliabile eseguire un allenamento graduale dove non andiamo a sforzare troppo i nostri muscoli.
Ecco 6 consigli per tornare in pista più forti di prima :
- Riprendete il prima possibile. Non posticipate la ripresa, il momento giusto è ora!
- Stabilite un programma a lungo termine. Ad esempio, potete decidere di allenarvi anche solo due volte alla settimana, l’importante è essere costanti;
- Oltre all’allenamento, riprendete un’alimentazione corretta, magari evitate lo spritz tutte le sere, come forse facevate in vacanza!
- Preferite gli allenamenti Total Body. Questo vi permetterà di allenare in modo omogeneo tutto il corpo;
- Calibrate pesi/frequenze;
- Ponetevi degli obiettivi da raggiungere ogni giorno.
Potreste anche abbandonare il vecchio programma di allenamento e sperimentarne di nuovi, per abituare i vostri muscoli a una differente tiplogia di esercizi e di intensità, anzi potrebbe essere lo stimolo necessario per aumentare la vostra motivazione.

Ricordatevi, anche, che l’idratazione è sempre importante, poiché aiuta il nostro corpo a concentrarci e ad eliminare le tossine.
All’inzio suderete sette camicie, ma una volta che avrete ripreso il ritmo giusto, vi sentirete più forti di prima. MI RACCOMANDO NON MOLLATE E RICORDATE CHE IL MOVIMENTO È VITA!!
https://www.fitisbeauty.com/allenamento-post-vacanza/
https://fitness.inbodyitalia.it/come-riprendere-lallenamento-dopo-le-vacanze/
https://www.aquapolis.it/suggerimenti-riprendere-palestra-vacanze/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!