Prova costume in arrivo? Ecco come combattere la cellulite
Come ogni anno siamo arrivati inesorabilmente alla “prova costume” e il maggior incubo delle donne in questo periodo è la famigerata buccia d’arancia! Cosa ne dite di provare ancora una volta a combatterla insieme? Naturalmente è inutile nascondere che l’ideale sarebbe stato quello di aver lavorato costantemente contro questo problema durante tutto l’inverno e autunno. Se invece ci siamo impigrite, abbiamo mangiato e non ce ne siamo curate perché “tanto l’estate era lontana” allora vediamo cosa possiamo correre ai ripari.
La cellulite nelle donne tende a localizzarsi in alcune regioni del corpo, come cosce, glutei e fianchi. È generata da una serie di concause come praticare poca attività fisica e seguire un’alimentazione scorretta. Per eliminarla è necessario agire su più fronti, tenendo presente che l’unico vero rimedio è quello di cercare di avere uno stile di vita sano, che preveda un’alimentazione equilibrata, la pratica di attività sportiva e che limiti lo stress ed altri fattori negativi che portano alla sua comparsa.
Come combattere la cellulite?
È necessario un programma di allenamento che focalizzi l’attività nelle zone più colpite e miri a rassodare le cosce, snellire la pancia e a rassodare i glutei. Eliminare la cellulite con gli esercizi fisici costanti è sicuramente uno dei tre passi fondamentali per sconfiggere questo antiestetico problema fino in fondo.
Gli esercizi però vanno sempre abbinati anche ad una dieta alimentare sana e pensata da un esperto apposta per noi, alla quale andrebbe aggiunto, almeno una volta alla settimana, l’utilizzo di specifici trattamenti estetici, come per esempio una serie di massaggi (massaggio drenante, tonificante e anti cellulite) che vanno a lavorare sulla circolazione sanguigna, riattivandola e poi concentrandosi in modo più mirato sulle cosiddette zone dei “cuscinetti”.
Alcuni corsi perfetti per questo tipo di allenamento e che potete trovare nei Club Motus sono per esempio: gambe addominali glutei (G.A.G.), step & tone, gambe e glutei, addominals (A.B.S.), acquatone e acquagym, quest’ultime hanno il doppio vantaggio di godere anche dell’effetto dell’acqua che dona grandi benefici alla circolazione e sono l’ideale per chi soffre troppo il caldo. Per ottenere dei risultati reali e tangibili bisogna praticare queste attività almeno dai 20 ai 40 minuti tre volte a settimana.
È il momento di dare gli ultimi ritocchi al corpo prima di presentarsi in spiaggia o semplicemente cominciare a indossare più magliette e pantaloncini. Forza ragazze, mai perdersi d’animo!
Fonti:
https://www.my-personaltrainer.it/bellezza/combattere-cellulite.html