I CORSI DI CLUB MOTUS palestre Milano

Divertenti e per tutti i gusti!

Allenati a tempo di musica con i Corsi Fitness di Club Motus… hai la possibilità di divertirti e mantenerti in forma in un ambiente moderno, dove tutto è creato appositamente per il tuo completo benessere. Questo anche grazie agli svariati tipi di corsi di gruppo che il tuo club ti propone.

L’istruttore sarà la tua guida e la musica la tua carica!

SPIEGAZIONE CORSI CLUB V.LE LOMBARDIA
per scoprire quali corsi sono attivi visualizza il Planning Corsi nella pagina del Club.

CIRCUIT TRAINING

Circuit Training: allenamento a circuito che coinvolge tutto il corpo. Prevede lavoro aerobico e di tonificazione a corpo libero e/o con piccoli attrezzi.

TOTAL TONE

Gruppo di ginnastica finalizzato al miglioramento del tono muscolare di tutto il corpo con l’ausilio di step, body bar e pesetti.

FIT BOXE

Tanta musica e un sacco per divertirsi, sfogarsi, imparare le tecniche base della Kick Boxing e bruciare calorie! Tutto questo è Fit Boxe! Durante la lezione si eseguono calci, pugni, ginocchiate e gomitate in un coinvolgente crescendo musicale che trasforma le tecniche di combattimento in una danza sfrenata.

TOTAL BODY

step_palestra_spa_milano_motusAllenamento completo che mira al miglioramento del tono muscolare di tutto il corpo con l’ausilio di step, body bar e pesetti

MAT PILATES - PILATES PROPS

Classica lezione di Pilates con il tappetino (MAT), nella versione PROPS la lezione si svolgerà con l’utilizzo di piccoli attrezzi specifici come palle, elastici ecc.

UPPER BODY + ABS

Programma specifico per la tonificazione e il rafforzamento della parte superiore del corpo e dell’addome.

G.A.G. - GAMBE & GLUTEI + STRETCH

Programma specifico per la tonificazione e il rassodamento di gambe, addome e glutei. Nella versione stretch si pone enfasi solo su gambe e glueti e si effettuano anche esercizi specifici di stretching muscolare.

ABDOMINALS (ABS)

Programma specifico per la tonificazione e il rassodamento dei muscoli addominali e del giro vita. Nella versione “stretch” si abbinano anche esercizi di stretching.

FUNCTIONAL TRAINING

Corso intenso e divertente eseguito a corpo libero o con utilizzo di piccoli attrezzi. Prevede esercizi vari e progressivamente più complessi finalizzati ad una migliore coordinazione, tono e capacità di interazione con l’ambiente esterno. Sfida te stesso con movimenti statici, pliometrici, aerobici e movimenti animali utili per affrontare al meglio le attività quotidiane

CARDIO TONE

Un corso composto da un mix di esercizi cardio e di tonificazione in cui si utilizzano anche piccoli attrezzi come pesetti, barra, elastici, ecc.. Questo tipo di esercizi aiuta a mantenersi in forma e aumentare la massa muscolare.

TABATA & INTERVAL TRAINING

TABATA  è un allenamento che alterna  brevi periodi di esercizi ad alta intensità (20″) e breve periodi di recupero(10′). Tabata training è una forma di HIIT (HIGH INTENSITY INTERVAL TRAINING). Aumenta la capacità atletica, aumenta la capacità del metabolismo glucosio e brucia grassi.

INTERVAL TRAINING è un allenamento ad intervalli di tempo a corpo libero e/o con piccoli attrezzi in cui si alternano fasi di elevata intensità a fasi di recupero attivo e/o passivo.

INDOOR CYCLING

bike spinning (2)

Ottimo allenamento cardiovascolare effettuato su speciali Bike. L’istruttore guiderà il gruppo in un percorso virtuale utilizzando la musica come cadenza, ogni partecipante può trovare la giusta intensità di lavoro variando manualmente la resistenza della pedalata. Non è richiesta coordinazione

POSTURAL MIX

Postural Mix è un’attività fisica che lavora sulle articolazioni principalmente ma non solo, aiuta a sciogliere e a rafforzare il sistema muscolo scheletrico in modo tale di migliorare la postura e l’elasticità.

FLEXABILITY

Combinazione di diverse discipline (yoga-pilates-stretching-danza) atte a migliorare elasticità, forza, postura, tono muscolare. Eseguito a corpo libero e senza scarpe.

DYNAMIC PILATES

La fluidità è il 5° pilastro della filosofia del Pilates. Amalgama tutti gli altri quattro: controllo, respiro, focalizzazione e precisione.

La capacità di passare con fluidità da una postura all’altra, da un piano di lavoro all’altro, permette di attivare e disattivare le catene muscolari antagonisti e di sviluppare in maniera dinamica la propriocezione nell’individuo.

“Dynamic Pilates” fa enfasi nella fluidità ed accentua questo processo accelerando il perfezionamento motorio come base dell’educazione posturale, il rinforzo della muscolatura inconscia e l’incremento della flessibilità.

JOLLY MASTERCLASS

Lezioni random di livello “open” (tonificazione/aerobiche/olistiche) che cambiano ogni settimana in base all’istruttore che terrà la lezione. Sono organizzate in modo da garantire alternanza e varietà.

TUTTI I CORSI SI ESEGUONO CON LA PRESENZA MINIMA DI 2 FREQUENTATORI. LA DIREZIONE SI RISERVA DI APPORTARE MODIFICHE AL SEGUENTE ORARIO SENZA OBBLIGO DI PREAVVISO