Costanza, la chiave per un allenamento perfetto

L’allenamento fa bene alla nostra salute, non importa quale sia la disciplina, ma l’importante è rimanere sempre in movimento. È risaputo che l’allenamento apporta dei benefici al nostro corpo, ad esempio incrementa l’autostima, combatte lo stress, aumenta la resistenza muscolare e le difese immunitarie. C’è un elemento importante per mantenersi sempre in movimento: la costanza. Essa è fondamentale indipendentemente dall’obiettivo che si ha o dallo sport che si pratica. Di seguito, troverai dei consigli da mettere in pratica per essere più costante nell’allenamento e ottenere dei risultati migliori.

costanza e allnenamento

Stabilire un obiettivo. È considerato la carica che ci motiva ad allenarci. È fondamentale che sia un obiettivo facile da raggiungere perchè se no si ottiene l’effetto contrario. Quindi il segreto è fare un passo alla volta per raggiungere man mano un livello sempre più alto.

Praticare un allenamento che piace. Sentirsi costretti a fare qualcosa che non ci piace è controproducente in tutti gli aspetti della vita, ma quando parliamo di allenamento il rischio è quello di mollare dopo un mese. Esistono diversi tipi di training: dalla classica sessione di allenamento in sala attrezzi, ai corsi di gruppo, al nuoto libero e chi ne ha più ne metta. Scegli quello più adatto a te!

Ricordare che ognuno è diverso. Questo vuol dire che non tutti ottengono gli stessi risultati, ci sono diversi fattori in gioco, l’importante è focalizzarsi sul proprio programma di allenamento. Non paragonarsi con gli altri è fondamentale, piuttosto considera ogni piccolo traguardo una vittoria personale.

allenamento

La musica. È risaputo che essa dona energia al nostro cervello, quindi basta scegliere i brani giusti per sentirsi forti come un leone e dare il massimo nella propria sessione di allenamento.

Infine, pianifica i tuoi allenamenti settimali, alternandoli con dei giorni di riposo. Ricordati che per vedere i risultati ci vuole pazienza e costanza, quindi non ti preoccupare e ogni volta che ti alleni sentiti come se fossi il più forte al mondo.

BUON ALLENAMENTO, IL MOVIMENTO È VITA!

Fonti

https://www.abcallenamento.it/bodybuilding/filosofia-del-body-building/l-039-importanza-della-costanza-nell-039-allenamento.html

https://archiviobeauty.vanityfair.it/benessere/fitness/2016/04/21/7-step-per-mantenere-la-costanza-nellallenamento/

http://www.agcnews.eu/allenamento-fisico-perche-praticarlo-con-costanza/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.