trattamento anticellulite

Cellulite: i trattamenti per combatterla

La cellulite è la ”nemica” più combattuta dalle donne, da anni si cercano e provano rimedi per questo inestetismo molto diffuso. Oltre allo sport, a una dieta equilibrata e una buona idratazione, esistono differenti trattamenti a cui si può ricorrere.

trattamenti

Prima di eseguire qualsiasi trattamento, bisogna stabilire a quale stadio risale la vostra ritenzione idrica e andare ad eseguire il trattamento specifico. Di seguito ti elencheremo quali sono questi stadi e quali trattamenti corrispondono a ciascuno di essi.

Primo Stadio. La riconosciamo perchè si formano dei gonfori sottocutanei. In questo stadio oltre oltre che a seguire una dieta mirata si devono anche praticare degli esercizi adeguati. Il consiglio è quello di bere molte tisane, usare creme specifiche, fare fanghi e trattamenti termali. Inoltre, si può eseguire un massaggio utilizzando oli specifici.

trattamenti

Secondo stadio. Sotto la pelle si percepiscono dei piccoli noduli e l’epidermine perde la propria elasticità e tonalità. In questa fase si consiglia di eseguire dei trattamenti estetici mirati (come per esempio massaggi drenanti, linfodrenanti, connettivali e circolatori) e trattamenti corpo specifici in cui si vanno ad eseguire più tecniche in sinergia. Nel nostro centro estetico Shine Factory, troverai il massaggio anticellulite e il trattamento Thalasso Spa, che comprende uno scrub marino e un massaggio drenante andando a lavorare sulla zona interessata e svolgendo allo stesso tempo anche un’azione rilassante.

Terzo stadio. Ad occhio nudo è possibile notare la famosa pelle a buccia d’arancia, formata da tanti piccoli noduli. In questa circostanza vengono eseguiti dei trattamenti che vanno più in profondità, solitamente ci si deve rivolgere a uno specialista. Tra questi ritroviamo: elettrolipolisi, trattamento eseguito attraverso piccoli aghi; mesoterapia, utilizza piccoli aghi, che iniettano dei farmaci per sciogliere la cellulite.

Ovviamente per qualsiasi tipo di trattamento è sempre fondamentale rivolgersi ad un esperto che ci potrà indicare con chiarezzq qaul è il nostro tipo di stadio di cellulite e come trattarlo.

Fonti

https://www.cure-naturali.it/articoli/vita-naturale/estetica/

https://www.benessere360.com/

https://www.clubmotus.com/shine-factory/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.